Title Image

Parquet prefinito Cuneo

Si definisce Parquet prefinito, un pavimento in legno fornito già verniciato (o oliato), che non necessita quindi di ulteriori trattamenti dopo la posa.

Questo termine viene spesso confuso con il parquet multistrato, composto cioè da uno strato di legno nobile supportato da uno o più strati incrociati, generalmente composti da un’essenza meno pregiata. In realtà il termine “prefinito” fa riferimento solo alla finitura superficiale del pavimento in legno e non alla sua struttura, e di conseguenza può essere riferito sia al legno massello che al legno stratificato.

Il parquet prefinito, confrontato al parquet grezzo o prelevigato, presenta notevoli vantaggi sia economici che di carattere pratico, riducendo i costi e le tempistiche di posa in opera, e garantendo una maggiore pulizia degli ambienti grazie all’assenza delle polveri dovute alla levigatura del materiale…

Un altro vantaggio, relativo alle maxiplance prefinite, è la possibilità di posare il pavimento flottante, ossia posato su un materassino fonoassorbente senza l’uso di colla, per un’istallazione veloce, facile e pulita.

LS Uno

 Via Langhe, 57/A 12061 · Carrù (CN) Italy  tel. +39 0173 779312  fax +39 0173 779203